Statuto

STATUTO
della
“FONDAZIONE ERIO TRIPODI – MUSEO DELLA CANZONE”

1. COSTITUZIONE E DENOMINAZIONE.1.1 È costituita, ai sensi e per gli effetti degli artt. 14 e seguenti del Codice Civile, la Fondazione denominata “FONDAZIONE ERIO TRIPODI - MUSEO DELLA CANZONE”.

2. SEDE.
2.1 La Fondazione ha sede in Vallecrosia (Imperia), Via Roma n. 108.
2.2 Delegazioni e uffici potranno essere costituiti in Italia e all’estero al fine di svolgere, in via accessoria e strumentale rispetto alle finalità della Fondazione, attività di promozione, di sviluppo e incremento della necessaria rete di relazioni nazionali e internazionali di supporto alla Fondazione stessa.

3. SCOPO.
3.1 La Fondazione, che non persegue scopi di lucro, si propone di realizzare, valorizzare, sviluppare e tutelare il “Museo della Canzone – Erio Tripodi”, nonché di gestire le strutture e le iniziative dell’omonimo Museo, dando vita ad una realtà museale e culturale volta allo sviluppo e alla diffusione della canzone italiana in tutti i suoi aspetti, in Italia e all’estero, promuovendo e organizzando eventi culturali, didattici e di utilità generale in ambito musicale, nonché diventando meta di importanti eventi e luogo di incontro per manifestazioni culturali, didattiche e promozionali comunque legate e/o ricollegabili alla canzone italiana.

[...]

Download

SCARICA LO STATUTO COMPLETO
(formato PDF - peso 44 Kb)